Comunicati stampa

“Astrid Kirchherr with the Beatles”. Ultimo weekend per visitare la mostra dedicata alla band negli spazi espositivi della Fondazione Carispezia

 

C’è tempo ancora fino a domenica 17 giugno per visitare la mostra “Astrid Kirchherr with the Beatles” presso gli spazi espositivi della Fondazione Carispezia (via Domenico Chiodo, 36 La Spezia). Una retrospettiva che ripercorre la storia degli anni formativi dei Beatles nell’Amburgo del dopoguerra – i cosiddetti “Hamburg Days” – attraverso gli scatti della fotografa tedesca che non solo immortalò il gruppo negli anni iniziali della carriera, ma ne influenzò profondamente lo stile trasformandolo in quello che tutti oggi conosciamo.

 

L’esposizione, promossa dalla Fondazione e curata da ONO arte contemporanea in collaborazione con Ginzburg Fine Arts, presenta una ricca serie di scatti dedicati ai Beatles: dalle immagini che raccontano la storia di un luogo e un periodo fondamentale per la band a momenti privati che ripercorrono la stretta relazione tra i musicisti e la fotografa. Fu lei che introdusse i Beatles all’arte e alla letteratura esistenzialista e che ne rivoluzionò il look grazie al suo spiccato senso stilistico: le giacche di pelle, gli stivali alla texana e i capelli con la banana degli esordi lasciarono presto posto a completi, camicie e al più minimale taglio a caschetto che anche la fotografa sfoggiava e che sarebbe diventato presto uno dei simboli della band.

 

Nel week-end l’orario di apertura della mostra è continuato dalle 10.00 alle 20.00, con ingresso libero.

Scarica il comunicato Torna ai comunicati stampa / anno 2018

Progetto grafico: tub.it
Realizzazione: emotiondesign.it