Il Presidente è scelto tra i membri del Consiglio di Indirizzo e resta in carica sino alla scadenza del Consiglio che lo ha eletto. Ha la rappresentanza legale, presiede il CdA e il CdI, assicura il corretto ed efficace funzionamento degli Organi e promuove l’attività della Fondazione.
Il Consiglio di Indirizzo (CdI) è composto da 14 membri rappresentativi del territorio (incluso il Presidente). Il CdI viene nominato in un’equilibrata rappresentanza del territorio di riferimento, attraverso indicazioni di enti pubblici, religiosi e società civile nelle sue espressioni di organismi economici e sociali, dell’associazionismo culturale e delle realtà del Terzo Settore. Il CdI determina i programmi, le priorità e gli obiettivi della Fondazione, verificandone i risultati. Può istituire commissioni consultive permanenti o temporanee.
Marinella Argenta
Mario Baldini
Erika Braida
Sergio Camaiora
Nicola Carozza
Mara De Martino
Paolo Figoli
Sara Filippetti
Roberto Marruzzo
Pierre Alexandre Popoff
Francesca Tabardi
Jacopo Tartarini
Il Consiglio di Amministrazione (CdA) è composto dal Presidente e da 4 membri nominati dal Consiglio di Indirizzo. Al CdA spetta la gestione della Fondazione e delle linee programmatiche definite dal CdI.
Debora Cossu
Cristiano Ghirlanda
Giampaolo Poletti
Roberto Tregrosso
Il Collegio Sindacale, organo di controllo della Fondazione, è composto da 3 membri effettivi e 2 supplenti, e viene nominato dal CdI.
Enrica Angella
Andrea Monselesan
Michele Sommovigo
Alessandra Marossa
Supplente
Riccardo Sala
Supplente