Risorse e supporto

Documenti scaricabili

Manuale di rendicontazione

Parte integrante dei bandi di erogazione, descrive e disciplina le modalità di rendicontazione dei contributi erogati dalla Fondazione.

Scarica il manuale

Linee guida per la comunicazione

Parte integrante dei bandi di erogazione, forniscono indicazioni necessarie per comunicare progetti e iniziative sostenuti dalla Fondazione.

Scarica le linee guida

Gestione e rendicontazione

Come si effettua la gestione e rendicontazione di progetto sul portale ROL – Richieste e Rendicontazione On Line? Scarica la guida passo a passo.

Scarica la guida

Modulistica per la rendicontazione

Tutta la modulistica facsimile per una corretta rendicontazione di erogazioni, rimborsi e spese. Scarica i documenti.

Scarica la modulistica

Video tutorial

Guida al portale ROL

Video-tutorial sull’utilizzo del portale ROL – Richieste e Rendicontazione On Line

Tutorial

Guarda il video

Tutorial sull’accreditamento al portale ROL

Descrizione della procedura di accreditamento al portale ROL – Richieste e Rendicontazione On Line

Tutorial

Guarda il video

Strumenti per la progettazione

Il processo progettuale” è una pubblicazione edita dalla Fondazione e pensata per fornire indicazioni utili a enti e organizzazioni del terzo settore impegnati a progettare: dall’elaborazione dell’idea alla scrittura di un progetto, dalla compilazione di bandi e formulari ad approfondimenti e consigli sulla pianificazione economica e finanziaria, dalla valutazione delle proposte alla centralità dell’innovazione nelle iniziative realizzate.

A cura di Giorgio Sordelli, esperto di progettazione sociale.

Scarica il PDF

Vai all’e-book gratuito