News

Call “InAttesa – Fotografia e territorio” – scadenza prorogata al 29 aprile

È stato prorogato al 29 aprile il termine per partecipare alla call InAttesa – Fotografia e territorio lanciata da Fondazione Carispezia con l’obiettivo di promuovere iniziative culturali nell’ambito delle arti visive con particolare attenzione alla fotografia, capaci di incentivare e valorizzare risorse e artisti legati al territorio.

La call è destinata a organizzazioni senza scopo di lucro del territorio della provincia della Spezia e della Lunigiana attive in ambito fotografico ed è volta a selezionare progetti per la realizzazione di una o più mostre da allestire all’interno dei propri locali espositivi, in via Domenico Chiodo 36 alla Spezia.

Attraverso tale iniziativa, la Fondazione intende coinvolgere la comunità locale e promuovere il legame tra fotografia e territorio, mediante la collaborazione tra fotografi e realtà associative.

Possono partecipare alla call enti privati senza scopo di lucro operanti nell’ambito fotografico, aventi sede legale nella provincia della Spezia o in Lunigiana, tramite la presentazione di massimo tre progetti con filo conduttore un tema scelto liberamente, che dovrà comunque privilegiare il nostro territorio.

I progetti saranno valutati da una commissione composta dal fotografo Jacopo Benassi e dal giornalista ed esperto d’arte Nicolas Ballario, oltre che da un membro interno di Fondazione. I progetti selezionati si aggiudicheranno la produzione della mostra negli spazi di Fondazione, che ne sosterrà tutti i costi di realizzazione, oltre alla stampa di un catalogo ad hoc.

Ultime notizie

Tutte le news

Progetto grafico: tub.it
Realizzazione: emotiondesign.it