26 marzo 2019

Il giovane pianista George Li protagonista di “Concerti a Teatro” – venerdì 29 marzo

Testata 1180x349 George Li

Il giovane e talentuoso pianista americano George Li sarà il protagonista del prossimo appuntamento di Concerti a Teatro, la stagione di musica classica promossa dalla Fondazione, in programma venerdì 29 marzo al Teatro Civico della Spezia (ore 21.00).

Proporrà per la serata brani tra i più virtuosistici del repertorio di Beethoven – come le 32 variazioni su un tema originale in do minore per pianoforte e la Sonata “Waldstein” – oltre al “Carnaval”, composizione autobiografica di Schumann considerata tra le opere maggiormente originali della letteratura del romanticismo tedesco, dove il compositore racchiuse episodi, sentimenti e persone legati alla sua vita, immaginando come scenario una festa di carnevale.

Lodato dal Washington Post per la sua abilità a unire “un’impressionante bravura tecnica, un senso di padronanza e profondità espressiva”, George Li spicca per la disinvoltura aggraziata, il virtuosismo brillante e il portamento sicuro che lo avvicinano, nonostante i suoi appena ventitré anni, ai grandi nomi del panorama musicale internazionale. Bostoniano di nascita, Li debutta in pubblico all’età di 10 anni alla Boston Steinway Hall e nel 2011, a soli quindici anni, viene invitato ad esibirsi alla Casa Bianca dal Presidente Obama. Vincitore nel 2015 della Medaglia d’Argento al prestigioso Concorso Čajkovskij, si è imposto come uno degli artisti più interessanti dell’ultima generazione, invitato regolarmente a collaborare con alcune delle orchestre e dei direttori più importanti al mondo, quali Gergiev, Dudamel, Honeck, Petrenko, Tilson Thomas and Long Yu.

Il concerto sarà preceduto, come di consueto, da una Guida all’ascolto a cura di Stefania Nardi, coordinatrice dell’Accademia Musicale “A. Bianchi”, alle ore 18.00 al Ridotto del Teatro Civico (ingresso libero).

Biglietteria Teatro Civico della Spezia – via Fazio 45 e via Carpenino, La Spezia – tel. 0187 727521; online su vivaticket.it.

Info: tel. 0187 258617

Media partner: Rai radio3

Biglietti concerto 29 marzo GEORGE LI

Posto unico

Intero      € 15
Ridotto*      € 10
Studenti universitari      € 10
Giovani under 19      €  5

*Ridotto: adulti over 65 anni, gruppi organizzati di oltre 15 persone, tesserati Spazio 32.

È obbligatoria la presentazione di documento valido d’identità, tessera associativa Spazio 32 o tessera studenti.