Al via la call per il Festival Internazionale del Jazz della Spezia

La Fondazione lancia una call for proposals con l’obiettivo di selezionare un’idea progettuale innovativa per l’organizzazione della 49a edizione del Festival Internazionale del Jazz della Spezia.

L’iniziativa – condivisa con il Comune della Spezia e il Tavolo della Cultura – rappresenta un’opportunità per realtà locali e nazionali di proporre un’idea progettuale innovativa e di qualità che, pur tenendo conto della tradizione culturale che il Festival rappresenta sul nostro territorio, fornisca anche elementi di identità e originalità tali da caratterizzare l’evento in maniera specifica nel panorama nazionale.

Le idee progettuali potranno essere presentate da una partnership composta da un minimo di due organizzazioni senza scopo di lucro – operanti nell’ambito della gestione e organizzazione di eventi musicali, con particolare esperienza nel settore della musica jazz – di cui una obbligatoriamente con sede legale nel territorio della provincia della Spezia.

Le idee dovranno prevedere: l’organizzazione di un festival di musica jazz concentrato entro un limite temporale ristretto, preferibilmente nella stagione estiva 2017; caratteristiche di originalità e unicità rispetto ad altri eventi similari nel panorama nazionale; la realizzazione nel Comune della Spezia ed eventualmente nei Comuni di Lerici, Porto Venere e/o delle Cinque Terre.

Scadenza: 10 marzo – ore 13.00

Vai alla pagina dedicata alla call