Valutazione / Cultura

Progetto - 2019

Spazio 32

L’obiettivo: divulgare e promuovere la cultura, soprattutto tra i giovani del territorio, favorendo lo studio, la condivisione e la coesione sociale.

Il progetto: nato come spazio culturale per offrire la possibilità di studiare, consultare e prendere in prestito i volumi della biblioteca della Fondazione, usufruire di wi-fi gratuito e partecipare ad eventi dedicati alle arti visive come mostre, workshop e incontri con scrittori e artisti. Particolare attenzione è stata dedicata al tema dei fumetti, dell’illustrazione, della fotografia e del graphic novel e all’iniziativa ON/OFF, dedicata ai giovani artisti del territorio per promuovere e valorizzare la loro arte attraverso esposizioni dedicate.

• Contributo della Fondazione 110.000 €
  • Numero di volumi della biblioteca 7.000