Valutazione / Volontariato

Progetto - 2022

Fondazione CON IL SUD

L’obiettivo: la promozione e lo sviluppo sociale del Mezzogiorno, cioè percorsi di coesione sociale e buone pratiche di rete per favorire lo sviluppo del Sud.

Il progetto:  ente no profit nato nel 2006 dall’alleanza tra le Fondazioni di origine bancaria associate all’Acri e il Terzo Settore. La Fondazione sostiene interventi “esemplari” per l’educazione dei ragazzi alla legalità e per il contrasto alla dispersione scolastica, per valorizzare i giovani talenti e attrarre “cervelli” al Sud, per la tutela e valorizzazione dei beni comuni (patrimonio storico-artistico e culturale, ambiente, riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie), per la qualificazione dei servizi sociosanitari, per l’integrazione degli immigrati e, in generale, per favorire il welfare di comunità.

• Contributo 50.811,50 €
  • Contributo erogato dalle Fondazioni in 15 anni 264.000.000 €