Valutazione / Welfare

Progetto - 2022

Crédit Agricole for Dream

L’obiettivo: supportare i territori attraverso progetti innovativi e accomunati dalle tematiche di inclusione sociale e lotta al cambiamento climatico.

Il progetto: nel 2022 Crédit Agricole Italia ha lanciato “Crédit Agricole for Dream”, rivolta principalmente a soggetti no profit. A sua volta, insieme alle Fondazioni partner, sosterrà i singoli progetti raddoppiando le donazioni raccolte, fino ad esaurimento del plafond di 100 mila euro messo a disposizione per l’iniziativa. Tra le proposte selezionate, 12 sono i progetti che portano avanti la loro campagna di crowdfunding sul portale CrowdForLife, che permetterà di raccogliere i fondi necessari alla realizzazione dei progetti.

Tra i progetti selezionati Fioriture di Su La Testa ODV, organizzazione pensata e sostenuta dalla volontà dei familiari delle persone diversamente abili, in particolare dagli utenti del Centro Socioeducativo e Riabilitativo “Il Nuovo Volo” situato a Ceparana (La Spezia), con lo scopo di rafforzare i legami di supporto reciproco tra gli stessi familiari e/o i tutori legali di sostegno delle persone con disabilità.

Partner di progetto: Crédit Agricole Italia, Fondazione Cariparma, Fondazione Carispezia, Fondazione Piacenza e Vigevano e Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.

• Contributo € 10.000
  • Soggetti Partner 10