Valutazione / Cultura

Progetto - 2022

Concerti a Teatro

L’obiettivo: contribuire a promuovere la diffusione della cultura musicale quale occasione di arricchimento e crescita della vita delle persone e della comunità all’interno del Teatro Civico della Spezia e del Teatro degli Impavidi di Sarzana.

Il progetto: si rivolge ad appassionati e neofiti di ogni fascia d’età, con particolare riguardo alle nuove generazioni, proponendo un cartellone ripartito fra recital solistici, formazioni cameristiche ed ensemble strumentali per coinvolgere il pubblico in un “viaggio musicale” attraverso autori, generi e programmi diversi, sempre all’insegna dell’alta qualità artistica. La stagione 2022 di Concerti a Teatro, la rassegna di musica classica promossa e organizzata dalla Fondazione, ha previsto per la nona edizione nove appuntamenti in programma da gennaio a maggio: otto al Teatro Civico della Spezia e uno al Teatro degli Impavidi di Sarzana. Dopo la positiva esperienza del premio pianistico per under 30, che ha tenuto vivo il legame con il pubblico nel periodo della pandemia in cui non era possibile svolgere concerti dal vivo, la rassegna è tornata ad animare i teatri del territorio.

La rete di partenariato: Teatro Civico della Spezia

• Contributo della Fondazione 210.000 €