Valutazione / Formazione

Progetto - 2020

Campus universitario La Spezia

L’obiettivo: promuovere un’offerta didattica di alta qualità strettamente connessa alle esigenze del comparto industriale e produttivo del territorio.

Il progetto: l’attuale offerta formativa del Campus si presenta con quattro percorsi di laurea triennali (corso in Ingegneria Meccanica; corso in Ingegneria Nautica; curriculum in Design della Nautica; corso in Diritto ed Economia delle Imprese attivo a partire dall’a.a. 2020/21) e tre corsi di laureamagistrali (corso in Yacht Design; corso in Design Navale e Nautico realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano; curriculum di Ingegneria Meccatronica).
Nel 2020 è stata inaugurata la nuova sede del Campus Universitario (un’area ampia circa 3.800 mq), che dispone di una sede didattica e amministrativa nel comprensorio dell’ex ospedale Militare Marittimo Falcomatà e di laboratori attrezzati per sperimentazioni didattiche e ricerca in un’area dell’Arsenale Militare Marittimo della Spezia.

La rete di partenariato:  Fondazione Promostudi, Comune della Spezia, Camera di Commercio Riviere di Liguria, Confindustria, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure, Università degli Studi di Genova e Cantiere Sanlorenzo S.p.A.

• Contributo della Fondazione 336.000 €
  • Numero iscritti oltre 1.000