Valutazione / Formazione

Progetto - 2022

Campus universitario La Spezia

L’obiettivo: promuovere un’offerta didattica di alta qualità strettamente connessa alle esigenze del comparto industriale e produttivo del territorio.

Il progetto: l’attuale offerta formativa del Campus si presenta con quattro percorsi di laurea triennali (corso in Ingegneria Meccanica; corso in Ingegneria Nautica; curriculum in Design della Nautica; corso in Diritto ed Economia delle Imprese attivo a partire dall’a.a. 2020/21) e tre corsi di laurea magistrali (corso in Yacht Design; corso in Design Navale e Nautico realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano; curriculum di Ingegneria Meccatronica). L’anno 2022 è stato caratterizzato dalla ripresa delle attività in presenza, dopo il lungo periodo di totale o parziale didattica a distanza, conseguenza dell’emergenza sanitaria, che ha visto tornare nuovamente alla piena operatività la sede e i laboratori frequentati da studenti e docenti.

La rete di partenariato:  Fondazione Promostudi, Fondazione Carispezia, Comune della Spezia, Camera di Commercio Riviere di Liguria, Confindustria, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure, Università degli Studi di Genova e Cantiere Sanlorenzo S.p.A.

• Contributo della Fondazione 302.000 euro
  • Numero iscritti 1.181