Valutazione / Formazione

Progetto - 2021

Accademia

L’obiettivo: mettere a disposizione nuovi spazi per gli studenti ad integrazione di quelli già presenti in città, a seguito dell’acquisizione e della ristrutturazione da parte della Fondazione di locali degradati, situati in via Vanicella 12.

Il progetto: attraverso un progetto di ristrutturazione di un immobile degradato è stato realizzato il nuovo spazio della Fondazione dedicato in particolare ai giovani e agli studenti e situato in centro città alla Spezia. Accademia è stato pensato infatti come un nuovo polo all’interno del quartiere in grado di rispondere alle esigenze di studio dei più giovani e di socializzazione, per dare vita a un’iniziativa capace di arricchire la vita di tutta la comunità. In Accademia è possibile studiare, leggere, fare ricerche, utilizzare il Wi-Fi. Un luogo per la formazione, per l’orientamento allo studio e al lavoro e per lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative.

• Contributo (deliberati nel 2020)  110.000 euro
  • Iscritti oltre 1.100