Campus Universitario La Spezia

Il Campus Universitario La Spezia, struttura universitaria qualificata, è sostenuta e gestita da un significativo esempio di realtà mista pubblico-privata: la Fondazione Promostudi, che vede tra i soci, oltre a Fondazione Carispezia, il Comune della Spezia, la Camera di Commercio Riviere di Liguria, Confindustria, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure e, dal 2017, l’Università degli Studi di Genova. Dal 2019, inoltre, aderisce alla Fondazione il Cantiere Sanlorenzo S.p.A. in qualità di socio sostenitore. All’interno del Campus si svolgono corsi di laurea triennali e magistrali dell’Università di Genova sviluppati in relazione alle specifiche vocazioni ed esigenze economico-produttive del territorio e integrati da progetti di ricerca, attività di sperimentazione didattica, workshop, seminari, convegni, tirocini formativi e una rete di collaborazioni con realtà in Italia e all’estero.L’offerta formativa del Campus si presenta con quattro percorsi di laurea triennali (corso in Ingegneria Meccanica; corso in Ingegneria Nautica; curriculum in Design della Nautica; corso in Diritto ed Economia delle Imprese) e tre corsi di laurea magistrali (corso in Yacht Design; corso in Design Navale e Nautico realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano; curriculum di Ingegneria Meccatronica). Nel 2021 l’offerta formativa si è ampliata grazie al corso di laurea triennale in Diritto ed Economia.

Questo progetto contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile:

ObiettivoObiettivoObiettivoObiettivo
Scopri gli obiettivi