Lo Spazio Inventato

La manifestazione Lo Spazio Inventato, promossa dalla Fondazione Carispezia, in collaborazione con Comune della Spezia, Istituzione per i Servizi Culturali, BOSS, e curata da CastelloinMovimento, propone un calendario di appuntamenti con artisti italiani e internazionali, in una contaminazione tra letteratura e performance artistiche (arte, musica, teatro, video).

Dopo la prima edizione del 2013, che si è svolta sulle scalinate storiche spezzine, l’iniziativa prosegue e si rinnova nel 2014, spostandosi nello Spazio Boss, alla Pinetina del Centro Allende della Spezia.

Il progetto si inserisce in un percorso avviato da tempo dalla Fondazione che intende valorizzare le associazioni e i circoli culturali locali, in un’ottica di integrazione dell’offerta culturale. Obiettivo della manifestazione è anche quella di riavvicinare i cittadini a luoghi storici della città della Spezia, che vengono riscoperti come “spazi culturali” e luoghi di aggregazione, assumendo così una nuova configurazione.