Campus Agrisociale

Fondazione Carispezia e Agapo Onlus (Associazione Genitori soggetti Autistici Progetto Orizzonte) si sono uniti per la realizzazione del progetto Campus Agrisociale, una piccola azienda agricola destinata all’accoglienza e all’inclusione socio-lavorativa di persone autistiche che sorgerà alla Spezia.

Campus Agrisociale sarà realizzato in un complesso costituito da un fabbricato in disuso da diversi anni e annessi terreni circostanti che la Fondazione ha deciso di acquistare e ristrutturare nell’ambito degli investimenti patrimoniali a sostegno del territorio.

Il centro sarà destinato a diventare un punto di riferimento aperto a soggetti autistici e disabili residenti nel territorio della provincia della Spezia e sarà strutturato come una piccola azienda agricola auto-sostenibile, gestita direttamente da Agapo.

All’interno del campus le persone saranno inserite in percorsi di apprendimento, formazione e avviamento al lavoro, nonché di crescita e consolidamento delle proprie individualità, finalizzati a migliorare l’autonomia personale e l’interazione sociale.

Destinatari: soggetti autistici e disabili