ARTù – Laboratori creativi per bambini

ARTù”,  realizzato per la prima annualità nel corso del 2023, ha previsto la realizzazione di laboratori estivi per bambini dai 6 agli 11 anni all’insegna dell’arte e della creatività, negli spazi di Fondazione Carispezia.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Cooperativa ZOE, specializzata in ambito educativo e didattico, ha inteso promuovere attività di aggregazione e momenti di condivisione tra i più piccoli, valorizzando le inclinazioni creative dei bambini. Da giugno ad agosto, nei locali al piano terra della Fondazione, allestiti ad hoc per l’iniziativa, i bambini hanno potuto dedicarsi ai laboratori, sviluppati nelle differenti sale a tema, e a uscite didattiche negli spazi limitrofi – come il lungomare, i giardini storici, il centro città –  concepite per stimolare la fantasia e l’estro dei bambini nei laboratori creativi.