Comunicati stampa

Raccolta alimentare per l’Emporio della Solidarietà

Sabato 24 ottobre torna la raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà, in 30 punti vendita della provincia spezzina.

 
L’Emporio della Solidarietà, inaugurato nell’ottobre 2013, è il primo supermercato della provincia nato per aiutare chi ha bisogno. Promosso da Caritas Diocesana della Spezia, Fondazione Carispezia, dai Distretti sociosanitari provinciali e gestito dalla cooperativa La Piccola Matita Onlus, l’Emporio è una risposta concreta all’emergenza alimentare che colpisce sempre più famiglie e persone sul nostro territorio.

 
Nel 2015 sono state attivate 700 card, consentendo a oltre 3.000 persone di usufruire e beneficiare dei prodotti del supermercato solidale.

 
La raccolta alimentare contribuisce a rifornire gli scaffali dell’Emporio, implementando i prodotti già acquistati durante l’anno dalla Fondazione, dai Distretti e grazie alle donazioni di privati. Un giorno di raccolta corrisponde infatti a un mese di approvvigionamento alimentare.

 
Sabato 24 ottobre, dalla Val di Vara alla Val di Magra, passando per il capoluogo, saranno quindi 30 i punti vendita, tra supermercati e ipermercati, in cui sarà possibile comprare prodotti di prima necessità da donare.

 
Come per ogni raccolta i volontari, riconoscibili dalla pettorina bianca con il logo dell’Emporio, saranno all’entrata dei supermercati per distribuire le cartoline informative – in cui sono elencati tutti i generi alimentari che sarà possibile acquistare e donare – e per raccogliere i prodotti destinati all’Emporio.

 
Tutti i punti vendita aderenti alla raccolta alimentare sono disponibili sul sito www.emporiodellasolidarieta-sp.it e alla pagina Facebook EmporiodellasolidarietaSP.

Torna ai comunicati stampa / anno 2015

Progetto grafico: tub.it
Realizzazione: emotiondesign.it