Oltre 100 mila euro per sostenere l’attività annuale del Terzo Settore

Fondazione Carispezia, nell’ultimo Consiglio di Amministrazione dell’anno, ha deliberato oltre 100 mila euro per il sostegno all’attività annuale di 89 fra associazioni senza fine di lucro ed enti ecclesiastici/religiosi attivi sul territorio della provincia della Spezia e della Lunigiana, che hanno partecipato al bando di erogazione n. 5 del 2017, chiuso il 30 novembre scorso.

L’elenco delle richieste ammesse a contributo è disponibile sul sito della Fondazione (www.fondazionecarispezia.it) nella sezione Contributi/Bandi.

Il bando era riservato ad associazioni senza fine di lucro che hanno svolto nel 2017 attività in almeno uno dei seguenti ambiti: supporto alle varie forme di povertà; attività sportiva finalizzata allo sviluppo socio-educativo di giovani e/o persone disabili; attività di socializzazione rivolta agli anziani; interventi di protezione civile e di tutela ambientale del territorio di riferimento. Potevano inoltre partecipare al bando anche gli enti ecclesiastici/religiosi che hanno svolto, sempre nel corso del 2017, attività di supporto alle varie forme di povertà o interventi di piccola manutenzione su immobili e/o attrezzature destinati alle attività svolte in ambito socio-educativo.

La valutazione per l’assegnazione del contributo si è basata sui seguenti criteri: priorità evidenziate dagli obiettivi del bando; dimensione dell’organizzazione e del relativo ambito di attività; numero e tipologia di beneficiari coinvolti; costi sostenuti per lo svolgimento e/o la realizzazione delle attività; azioni svolte in aree territoriali che hanno beneficiato di limitati interventi della Fondazione nel corso dell’esercizio 2017.

Scarica il comunicato Torna ai comunicati stampa / anno 2017