29 Nov 2023
Nuova donazione di Fondazione Carispezia a favore di ASL5
Fondazione Carispezia dona una nuova attrezzatura sanitaria all’ASL5, un ecografo di ultima generazione destinato alla Radiologia Interventistica dell’Ospedale S. Andrea della Spezia. Un ulteriore intervento a sostegno della sanità sul territorio, che fa seguito alle precedenti donazioni di apparecchiature mediche alle strutture ospedaliere locali.
Il reparto di Radiologia Interventistica, diretto da Teseo Stefanini, si arricchisce quindi di un nuovo ecografo dalle prestazioni tecnologicamente molto avanzate. Il macchinario, che rappresenta un unicum in ASL5, andrà a coadiuvare le apparecchiature utilizzate dall’équipe e costituirà un valido valore aggiunto.
Questa iniziativa è frutto dell’attività di coordinamento con l’Azienda sanitaria locale per un contribuire, attraverso interventi mirati, a un costante aggiornamento tecnologico e per migliorare le prestazioni diagnostiche e terapeutiche a disposizione dei cittadini.
Tra le precedenti donazioni da parte della Fondazione a favore dell’ASL5 un videodermatoscopio destinato al reparto di Dermatologia dell’Ospedale S. Bartolomeo di Sarzana nel 2022 – in occasione del Trentennale dell’Ente – e, nel 2023, la dotazione di: un sistema centralizzato di monitoraggio per il Pronto Soccorso dell’Ospedale S. Andrea della Spezia impiegato nell’analisi e sorveglianza h24 dei pazienti; un kit all’avanguardia destinato all’Urologia per enucleazione e morcellazione della prostata; un ecografo portatile per i reparti di Medicina dell’Ospedale San Bartolomeo, utile a eseguire esami direttamente al letto dei pazienti.
Torna ai comunicati stampa / anno 2023