Le note del Nuovo Trio Fauré per il terzo appuntamento di Concerti a Teatro

Sabato 15 febbraio (ore 21), con l’esibizione del Nuovo Trio Fauré, proseguono gli appuntamenti di Concerti a Teatro, l’iniziativa che intende offrire in maniera organica e continuativa musica classica di qualità all’interno del Teatro Civico della Spezia.

Il Nuovo Trio Fauré nasce nel 1980, dall’unione di tre musicisti già inseriti nella vita musicale internazionale – Flavia Brunetto (pianoforte), Silvano Minella (violino) e Marco Perini (violoncello) -, ospiti di teatri prestigiosi, come il Gasteig di Monaco, la Carnegie Hall di New York e il Teatro alla Scala di Milano. Il trio ha proposto in numerosi concerti il più ampio repertorio musicale, dai classici ai contemporanei. È stato anche il primo in Italia a proporre il Trio di Debussy ed ha in repertorio Trii di Martin, Ives, Martinu, Ghedini, Gentilucci, Sostakovic, Zemlinsky, Bettinelli, ricevendo unanimi consensi per la scelta dei programmi e per la coesione, l’equilibrio e la carica emotiva delle esecuzioni. Il programma del concerto prevede musiche di Suk (Elegia op. 23), Mozart (Trio in si bemolle maggiore KV 502) e Dvo?ák (Trio in mi minore “Dumky” op. 90).

L’iniziativa Concerti a Teatro è promossa dalla Fondazione Carispezia, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, la Fondazione Pistoiese Promusica e il coinvolgimento delle associazioni Colonna d’Armonia e Società dei Concerti.

Il servizio di biglietteria è disponibile al Teatro Civico (0187 757075), al Circolo Culturali Fantoni (0187 716106) e on line sul sito www.vivaticket.it.

Per informazioni e per il programma completo di Concerti a Teatro: Fondazione Carispezia 0187 258617 / fondazione eventi@fondazionecarispezia.it – www.fondazionecarispezia.it

Scarica il comunicato Torna ai comunicati stampa / anno 2014