Comunicati stampa

Krylov e Lifits, duo d’eccezione per il quarto appuntamento di Concerti a Teatro

Il duo violino e pianoforte costituito da Sergej Krylov e Michail Lifits prosegue, mercoledì 12 marzo (ore 21), “Concerti a Teatro”, l’iniziativa, promossa dalla Fondazione Carispezia, che sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico al Teatro Civico.

Il concerto di Krylov e Lifits, due solisti riconosciuti a livello internazionale, per la prima volta insieme, proporrà un programma che attraverserà un ampio arco di musica da camera novecentesca, con compositori quali Stravinsky, Ravel e Prokofiev.

Affermatosi come uno dei maggiori talenti della sua generazione, Sergej Krylov, nato a Mosca nel 1970 in una famiglia di musicisti, è ospite abituale delle principali sale da concerto europee e americane ed ha collaborato con le più importanti orchestre del mondo. Ha vinto, giovanissimo, tre importanti concorsi internazionali: Lipizer, Stradivari e Kreisler di Vienna. Tra le personalità artistiche che hanno maggiormente influenzato la sua formazione artistica spicca il celebre violoncellista Mstislav Rostropovich per il rapporto di amicizia e stima professionale creatosi negli anni. Tra i recenti successi si ricorda il suo debutto alla Philharmonie di Berlino con la DSO (Deutsches Symphonie-Orchester), diretta da Omer Wellber e il suo ritorno al Teatro alla Scala con James Conlon e la Filarmonica della Scala.

Michail Lifits, nato nel 1982 in Uzbekistan, ha catturato l’attenzione del pubblico sin dall’età di 13 anni con il Secondo Concerto di Rachmaninov. Vincitore del Concorso Busoni nel 2009 ha iniziato una brillante carriera che l’ha portato nelle principali sale del mondo, tra le quali Weill Recital Hall a Carnegie Hall e Lincoln Center di New York, Auditorium du Louvre di Parigi, Teatro della Pergola di Firenze, Tonhalle di Zurigo, Sala Verdi di Milano. È invitato regolarmente dai maggiori festival in Francia, Germania, Polonia, Italia e Stati-Uniti.

Il servizio di biglietteria è disponibile al Teatro Civico (0187 757075), al Circolo Culturali Fantoni (0187 716106) e on line sul sito www.vivaticket.it. Per informazioni e per il programma completo di Concerti a Teatro: Fondazione Carispezia 0187 258617 – www.fondazionecarispezia.it

Scarica il comunicato Torna ai comunicati stampa / anno 2014