Comunicati stampa

Incontro con Tuono Pettinato allo Spazio 32

 

Tuono Pettinato (pseudonimo di Andrea Paggiaro), tra i più quotati giovani autori di fumetto italiani, sarà ospite venerdì 27 marzo, alle ore 18, allo Spazio 32, in via D. Chiodo 32 alla Spezia.

Dopo le mostre dedicate a Guido Crepax e all’illustratrice Gabriella Giandelli (quest’ultima visitabile sino al 17 aprile), continua il ricco calendario di appuntamenti dedicati al tema del fumetto e del graphic novel proposti da questo nuovo spazio culturale rivolto soprattutto ai giovani, oltre che sede della biblioteca della Fondazione Carispezia.

Tuono Pettinato firma la serie I Ricattacchiotti, pubblicata settimanalmente da “Repubblica XL”, collabora con “ANIMALs” e fa parte del collettivo creativo dei SuperAmici, con il quale ha creato la rivista a fumetti “Hobby Comics” e “Pic Nic”, primo free press italiano dedicato al mondo del fumetto. Il suo primo libro si intitola Apocalypso! – Gli anni dozzinali.

Nell’incontro allo Spazio 32, l’autore racconterà il suo percorso artistico, presentando alcuni dei suo fumetti più famosi, tra cui Garibaldi – Resoconto veritiero delle sue valorose imprese ad uso delle giovini menti (2010), Enigma – La strana vita di Alan Turing (2012) e Nevermind (2014), tutti pubblicati da Rizzoli Lizard.

Il calendario degli appuntamenti di Spazio 32 prosegue il 17, 18 e 19 aprile con il workshop di illustrazione “Frammenti di racconti” condotto da Gabriella Giandelli (iscrizione gratuita obbligatoria).

Per informazioni: tel. 0187 772339 – spazio32@fondazionecarispezia.it – Facebook, Twitter (@spazio32).

 

Scarica il comunicato Torna ai comunicati stampa / anno 2015

Progetto grafico: tub.it
Realizzazione: emotiondesign.it