I Berliner Philarmoniker per il secondo appuntamento con Concerti a Teatro

Dopo il successo di Gidon Kremer, che ha entusiasmato il Teatro Civico il 15 gennaio scorso, il secondo appuntamento di Concerti a Teatro, iniziativa promossa dalla Fondazione Carispezia in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, la Fondazione Pistoiese Promusica, e con il coinvolgimento delle associazioni Società dei Concerti e Colonna d’Armonia, ospiterà lunedì 3 febbraio (ore 21.00) gli Ensemble Berlin. I Solisti dei Berliner Philarmoniker.

L’Ensemble Berlin nasce nel 1999 per iniziativa dell’oboista Christoph Hartmann dei Berliner Philharmoniker, una delle più prestigiose orchestre del mondo, che ha visto successore di Herbert Von Karajan, come direttore per oltre un decennio, Claudio Abbado. Il grande maestro, recentemente scomparso, sarà così ricordato anche dal pubblico spezzino in occasione di questa serata.

Da 1999 ad oggi, l’Ensemble Berlin ha effettuato numerosi concerti, esibendosi nei più importanti festival d’Europa, ed eseguendo il vasto repertorio cameristico dal periodo classico in poi. La sua formazione, aperta e flessibile, includerà per questa occasione il quartetto d’archi e l’oboe solista. Il repertorio sarà tutto incentrato sulla figura di Wolfgang Amadeus Mozart: del grande compositore verranno eseguite alcune opere originali, come il Quartetto in fa maggiore K.V. 370 per oboe, violino, viola e violoncello, ed altre trascritte da altri organici, come la celeberrima “Gran Partita” KV.361, originariamente per ottetto di fiati, nella trascrizione per oboe e quartetto d’archi di F.J. Rosinack, ed il Quintetto do-minore K.V. 406.

Il servizio di biglietteria è disponibile al Teatro Civico (0187 757075), al Circolo Culturali Fantoni (0187 716106) e on line sul sito www.vivaticket.it. Chiusa la campagna abbonamenti, per chi fosse interessato, è possibile acquistare un carnet per i prossimi 5 concerti al costo dei singoli biglietti ridotti.

Scarica il comunicato Torna ai comunicati stampa / anno 2014