“Frammenti di racconti” a cura di Gabriella Giandelli allo Spazio 32

Spazio 32, sede della biblioteca della Fondazione Carispezia e spazio culturale per i giovani in via D. Chiodo 32 alla Spezia, organizza venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 aprile il workshop gratuito di illustrazione “Frammenti di racconti” a cura di Gabriella Giandelli.

Fino a venerdì 17 aprile, inoltre, sarà possibile visitare l’omonima mostra di Giandelli: oltre trenta illustrazioni realizzate nel corso di diverse collaborazioni in cui il disegno è il protagonista assoluto.

Il workshop, che avrà carattere prettamente pratico, è aperto a tutti coloro che intendono confrontarsi con l’arte dell’illustrazione e del disegno.

Gli orari saranno i seguenti: venerdì 17 aprile, dalle ore 15 alle 19; sabato 18 aprile dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e domenica 19 aprile dalle 10 alle 14.

Gabriella Giandelli ha iniziato a pubblicare i suoi lavori su riviste italiane come Frigidaire e Alter Alter, per poi proseguire come autrice di graphic novel tradotte e pubblicate in Europa e negli Stati Uniti.  Ha creato il noto personaggio per l’infanzia Milo, protagonista di una lunga serie animata trasmessa da France 5 e Rai 3 della quale è art director, e collaborato con i quotidiani Il Manifesto, Le Monde e Il Sole 24 Ore, con le case editrici Seuil, Actes-Sud, Einaudi, Minimum Fax e Mondadori, con il settimanale Internazionale fin dai primi numeri, e con il quotidiano la Repubblica, sul quale illustra da tempo la recensione letteraria settimanale. Il suo lavoro è stato esposto in numerose gallerie e musei nazionali e internazionali.

L’iscrizione al workshop è gratuita e obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0187 772339 – spazio32@fondazionecarispezia.it / Facebook Spazio 32.

Scarica il comunicato Torna ai comunicati stampa / anno 2015