Emporio della Solidarietà

L’Emporio della Solidarietà ringrazia SER.NAV. s.r.l. – Agenzia Marittima e Doganale per la donazione di oltre 200 kilogrammi di prodotti di prima necessità che andranno a rifornire il supermercato di via Gramsci alla Spezia.

È un gesto significativo, sottolineano gli enti promotori dell’Emporio – Fondazione Carispezia, Caritas e Distretti sociosanitari provinciali -, che può contribuire a sensibilizzare altre imprese locali nel sostenere questa iniziativa, che sta aiutando numerose famiglie di tutto il territorio provinciale a uscire da un momento di difficoltà.

L’Emporio della Solidarietà mira, infatti, a creare una catena di solidarietà in grado di coinvolgere cittadini, imprese, associazioni e istituzioni, chiedendo a ciascuno di offrire un contributo attraverso donazioni in prodotti, in denaro oppure dedicando un po’ di tempo al progetto.

Tutti i cittadini della provincia sono invitati, sabato 8 marzo, a partecipare alla seconda giornata di raccolta alimentare a favore dell’Emporio. In oltre 31 supermercati e ipermercati del territorio i volontari in pettorina bianca con il logo dell’Emporio distribuiranno un volantino con l’elenco dei prodotti richiesti e saranno pronti a ricevere la spesa donata.

I punti vendita che aderiscono all’iniziativa sono i seguenti: La Spezia: Basko – via Veneto, via Roma – via XXIV Maggio; Carrefour – via di Monale, via Termo – via del Canaletto; Conad – piazza Matteotti, via Buonviaggio; Coop – viale Amendola, via Monteverdi, via Saffi; Crai – corso Cavour; Dico – viale Italia; Dorocentry – corso Cavour; Ipercoop Le Terrazze – via Fontevivo; Igloo Market – via di Monale;  Pam Italianity – via Galilei, via Napoli; Penny Market – via Genova, viale San Bartolomeo; Punto Simply – via Colombo; Sigma – via S. Caterina  / Lerici: Conad – piazza del Mercato, via Petriccioli / Sarzana: Ipercoop Centro Luna – via Variante Cisa / Castelnuovo Magra: Conad – via della Pace / Ortonovo: Coop – via Aurelia / Romito Magra: Coop – via Provinciale / S. Stefano di Magra: Conad Leclerc – via Arzelà / Ceparana: Conad – via Leonardo da Vinci; Eurospin – via Verdi.

Per informazioni su come aiutare l’Emporio anche al di fuori delle giornate di raccolta alimentare è possibile contattare il numero 0187 738107, visitare il sito internet www.emporiodellasolidarieta-sp.it e la pagina facebook EmporiodellasolidarietaSP.

Scarica il comunicato Torna ai comunicati stampa / anno 2014