Comunicati stampa

CORTILE – Incontri collaterali alla mostra MATRICE di Jacopo Benassi – Secondo appuntamento con Giovanni Lindo Ferretti

CORTILE, la serie di eventi collaterali alla mostra MATRICE di Jacopo Benassi, prosegue sabato 11 giugno (ore 21.30) alla Mediateca Regionale Ligure “Sergio Fregoso” con Giovanni Lindo Ferretti, cantautore, scrittore e fondatore di storici gruppi italiani quali CCCP Fedeli alla linea, CSI e PGR.

La mostra MATRICE di Jacopo Benassi, visibile nella sede di Fondazione Carispezia (via D. Chiodo 36 – La Spezia) con orario prolungato dalle 18.00 alle 22.00 fino al 31 luglio, presenta una serie di appuntamenti con figure che hanno rivestito un ruolo importante nel percorso dell’artista. Jacopo Benassi è infatti un artista autodidatta, che negli anni ha incontrato persone (musicisti, colleghi artisti, galleristi, scrittori, critici…) che gli hanno lasciato un’impronta fondamentale nell’anima: sono state la sua scuola e i suoi maestri.

In questo secondo appuntamento Giovanni Lindo Ferretti dialogherà insieme all’artista e al curatore della mostra, Antonio Grulli, in un incontro che darà modo di approfondire e in parte ricostruire il percorso umano e artistico di Benassi.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Torna ai comunicati stampa / anno 2022

Progetto grafico: tub.it
Realizzazione: emotiondesign.it