Comunicati stampa

“Concerti a Teatro” 2023/2024: Presentazione della stagione concertistica, apertura campagna abbonamenti

La nuova stagione di “Concerti a Teatro” – promossa e organizzata da Fondazione Carispezia con 9 appuntamenti dedicati alla musica classica al Teatro Civico della Spezia e al Teatro degli Impavidi di Sarzana – verrà presentata giovedì 26 ottobre, alle ore 18.00, negli spazi di Accademia, in via Vanicella 12 alla Spezia.

Miren Etxaniz, direttore artistico della rassegna, entrerà nel dettaglio di musiche, autori e artisti che caratterizzano questa undicesima edizione: per il pubblico un’imperdibile occasione per ascoltare a teatro alcuni dei più noti capolavori della musica classica, come il primo concerto per pianoforte di Čajkovskij, la Sinfonia Dal Nuovo Mondo di Dvořák, il Doppio concerto di Brahms, la Sonata a Kreutzer di Beethoven, le ballate e i notturni di Chopin. Tra gli interpreti protagonisti del programma: Andrea Battistoni, Mario Brunello, Nicolai Lugansky, Giovanni Sollima, il Pomo d’Oro e l’Orchestra della Toscana, solo per citarne alcuni.

A partire da oggi sarà possibile rivolgersi alle biglietterie dei due teatri per abbonarsi ai concerti: fino a martedì 31 ottobre sarà attivo il rinnovo dell’abbonamento per gli abbonati alla stagione precedente, mentre dal 2 novembre sarà possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti. Sono previste agevolazioni per gli studenti universitari e del Conservatorio, e per i giovani under 19.

Sempre a partire da oggi sarà inoltre possibile acquistare i biglietti per l’evento di apertura della stagione “Flying Bach”, uno spettacolo fuori abbonamento che ha collezionato sold out nei teatri di tutto il mondo, in cui la pluripremiata crew di breakdance dei Flying Steps, insieme a una ballerina di danza contemporanea, incontra la musica di Bach, eseguita dal vivo da clavicembalo, pianoforte e suoni elettronici. I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del Teatro Civico della Spezia e online su Vivaticket e Ticketone. Per coloro che sottoscrivono un abbonamento alla nuova stagione dei concerti al Teatro Civico sono previste riduzioni al costo d’ingresso dello spettacolo.

I biglietti degli altri appuntamenti in cartellone saranno in vendita in entrambi i teatri e online su Vivaticket dal 2 gennaio.

Torna ai comunicati stampa / anno 2023

Progetto grafico: tub.it
Realizzazione: emotiondesign.it