Bando 04/2021 Scuola e innovazione

Scuola e innovazione

Bando chiuso in data 30 novembre 2021, ore 13:00

Fondazione Carispezia pubblica il bando di erogazione n. 4/2021 nel settore Educazione e Formazione, al fine di dare una risposta concreta ai bisogni delle scuole statali e paritarie del territorio della provincia della Spezia e della Lunigiana, di ogni ordine e grado, e favorire la creazione di nuovi spazi laboratoriali dotati di strumentazioni altamente tecnologiche e innovative, funzionali all’adozione di approcci didattici altrettanto innovativi.
Obiettivo primario è quello di implementare l’apprendimento curricolare e migliorare e accrescere le competenze tecniche, linguistiche, digitali, artistiche e creative degli studenti, in linea con gli indirizzi specifici, curricolari ed extra-curricolari, di ogni singolo istituto scolastico.

La Fondazione intende così stimolare la crescita di idee innovative e di qualità nel sistema scolastico come azione strategica per promuovere nuove modalità di apprendimento e nuovi modi di vivere la scuola, permettendo ai giovani di sviluppare al meglio le proprie potenzialità.

La necessità di sostenere interventi di miglioramento e rafforzamento delle strutture scolastiche, in linea con quanto previsto dal Documento Programmatico 2020-2022, è stata confermata dal confronto con il Tavolo dell’Istruzione Superiore e il Tavolo dell’Istruzione Primaria. La Fondazione, nel rispondere a tale esigenza, ha orientato gli obiettivi specifici del presente bando verso interventi che possano contribuire a creare una scuola sempre più all’avanguardia e orientata al futuro.

INCONTRO ONLINE DI PRESENTAZIONE DEL BANDO: venerdì 8 ottobre alle ore 15.00 – iscrizione obbligatoria entro e non oltre le ore 16.00 di giovedì 7 ottobre al link https://it.surveymonkey.com/r/bando4-2021