Bando 2/2014 Bando di erogazione n. 2 2014

Bando chiuso in data 28 novembre 2014, ore 18:00

1. PREMESSA

La Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, soggetto giuridico di diritto privato senza fini di lucro e con piena autonomia statutaria e gestionale, per l’assegnazione di contributi finanziari nell’esercizio 2014 si atterrà alla procedura che viene resa pubblica con il presente Bando di Erogazione.

In attuazione di quanto previsto dal Documento Programmatico Previsionale approvato dal Consiglio di Indirizzo, oggetto del presente Bando sono le domande di contributo riferite al sostegno attività annuale delle Associazioni senza fine di lucro ed Enti religiosi operanti nel settore Assistenza sociale e nel territorio di riferimento della Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, come da Regolamento di Erogazione (art. 1.2 lettera g)..

2. SOGGETTI AMMESSI

2.1 NATURA GIURIDICA
Le domande di contributo, a pena di inammissibilità, possono essere presentate esclusivamente da Associazioni senza fine di lucro ed Enti religiosi, operanti nel suddetto settore da almeno un triennio alla data di pubblicazione del presente bando, le quali non abbiano ricevuto altri contributi da parte della Fondazione nel corso dell’esercizio 2014 o che lo riceveranno a valere del Bando n. 1/2014 sia in qualità di Soggetto Responsabile sia di partner, se percettore di parte del finanziamento.
2.2 ATTIVITÀ SVOLTA
Sono ammesse esclusivamente domande di contributo da parte di Associazioni ed Enti religiosi che abbiano svolto almeno una delle seguenti attività a favore di categorie sociali deboli:

a) Supporto alle varie forme di povertà;
b) Sostegno ad anziani, persone diversamente abili o immigrati;
c) Attività sportiva finalizzata alla prevenzione del disagio giovanile e all’inclusione sociale di fasce svantaggiate;
d) Interventi di protezione civile e tutela ambientale del territorio di riferimento.

L’ordine del presente elenco rappresenta le priorità identificate dalla Fondazione nell’ambito della sua attività di sostegno alla realtà sociale del territorio.

3. PRESENTAZIONE DOMANDA

La domanda dovrà essere presentata, a pena di inammissibilità, sull’apposita modulistica, disponibile, come il testo del bando, presso gli Uffici della Fondazione, via Domenico Chiodo n. 36 La Spezia, le Agenzie di Carispezia Crédit Agricole ovvero sul sito internet www.fondazionecarispezia.it.

Le domande di contributo DOVRANNO PERVENIRE ENTRO LE ORE 18.00 DEL 28 NOVEMBRE 2014 esclusivamente tramite una delle seguenti modalità:

– invio della copia firmata e scansionata via e-mail utilizzando l’apposito formulario in formato pdf o in formato word che non potrà essere modificato in nessuna delle sue parti, pena la non ammissibilità della domanda, a bandi@fondazionecarispezia.it;
-presentazione presso l’Ufficio di segreteria della Fondazione.

3.2 DOMANDA ED ALLEGATI
La domanda di contribuito, redatta esclusivamente utilizzando il modulo messo a disposizione, riporterà la dichiarazione di autocertificazione della veridicità di quanto in essa contenuto.

4. CONTRIBUTO E CRITERI DI ASSEGNAZIONE

4.1 IMPORTO DEL CONTRIBUTO E CRITERI
Tenendo conto delle priorità evidenziate al punto 2.2, il contributo sarà determinato dalla Fondazione fino ad un massimo di euro 5.000, in base ai seguenti criteri:

– Dimensione dell’organizzazione;
– Beneficiari coinvolti;
– Costi sostenuti per il loro svolgimento;
– Attività svolte in aree territoriali che non hanno beneficiato di altri interventi della Fondazione nel corso dell’esercizio 2014.

4.2 FONDO DISPONIBILE
Il fondo stanziato dal Consiglio di Amministrazione per il presente Bando è pari ad euro 100.000.

4.3 ASSEGNAZIONE
Dell’assegnazione del contributo verrà data comunicazione entro il 31 gennaio 2015 tramite il sito internet della Fondazione www.fondazionecarispezia.it.

Per il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente
avv. Matteo Melle

Video guida alla compilazione del modulo di richiesta contributo

Progetto grafico: tub.it
Realizzazione: emotiondesign.it