13 Ott 2025
Inizia oggi in Fondazione “IN ARIA – UNA GITA CON LA RADIO”
È iniziato oggi “In Aria – una gita con la radio”, il nuovo progetto promosso da Fondazione Carispezia in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale Rasoterra e destinato ai ragazzi delle scuole secondarie di 1° grado della provincia della Spezia e della Lunigiana.
In programma fino a maggio 2026, In aria – Una gita con la radio si propone di offrire, attraverso il mezzo radiofonico, uno spazio dove raccontare e raccontarsi liberamente, facendo scoprire ai giovani il valore e la forza comunicativa di un mezzo spesso considerato del passato ma che può rappresentare una forma espressiva diretta, inclusiva, creativa, in cui esplorare abilità comunicative e collaborative.
Le sale al pianoterra della Fondazione accoglieranno, ogni lunedì e mercoledì mattina, studenti e studentesse per un percorso che unisce creatività, formazione e partecipazione per acquisire le competenze base del mezzo radiofonico al fine della messa in onda di una diretta radiofonica dal titolo: In Aria – una gita con la radio.
L’originale format avrà la durata di un’ora e sarà inserito nel palinsesto di radiorogna.it. Tutte le dirette, inoltre, saranno registrate e rese disponibili anche in podcast.