News

Ultimi giorni per acquistare le fotografie e visitare la mostra “Cronaca. La città, i fatti, i personaggi negli anni del bianco e nero” in Fondazione

C’è tempo fino a domenica 7 giugno per visitare “Cronaca. La città, i fatti, i personaggi negli anni del bianco e nero”, la mostra fotografica a cura di Marco Condotti e dedicata al fotocronista Claudio Pistelli, negli spazi espositivi di Fondazione Carispezia (via D. Chiodo, 36 – La Spezia).

“Cronaca” è un racconto visivo composto da una selezione di oltre trecento fotografie realizzate da Claudio Pistelli durante la sua attività come fotocronista per Il Secolo XIX, e restituisce oltre quarant’anni di vita cittadina tra episodi di cronaca e scene di quotidianità. Le immagini si alternano alle testimonianze di personaggi e giornalisti spezzini e non solo, componendo un racconto corale della memoria collettiva del nostro territorio.

Fino a domenica 7 giugno, inoltre, sarà possibile acquistare, con un’offerta libera e fino a esaurimento scorte, il volume dedicato alla mostra e partecipare all’asta muta per l’acquisto delle fotografie esposte, con una base d’asta di 20 euro

Tutte le offerte raccolte, attraverso l’acquisto del volume e l’asta muta, saranno devolute a favore della Fondazione AUT AUT Ets, realtà del territorio costituita nel 2017 da Fondazione Carispezia, A.G.A.P.O. Odv e Fondazione Il Domani dell’Autismo E.T.S.  e impegnata nel sostegno alle persone autistiche e alle loro famiglie, attraverso progetti dedicati all’autonomia, all’inclusione sociale e alla crescita personale.

La mostra Cronaca. La città, i fatti, i personaggi negli anni del bianco e nero è aperta, ad ingresso libero, dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 19.30; sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30.

Ultime notizie

Tutte le news

Progetto grafico: tub.it
Realizzazione: emotiondesign.it