Fondo per la Repubblica Digitale: due webinar di presentazione del Bando “Digitale sociale”

Con l’obiettivo di sostenere progetti rivolti all’empowerment di conoscenze e competenze digitali di dipendenti, collaboratori stabili e volontari degli enti che operano in uno o più settori di interesse generale dell’economia sociale, il Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale ha pubblicato il bando “Digitale sociale”. Le proposte progettuali possono essere presentate da partenariati di almeno due soggetti. All’interno del partenariato dovranno essere presenti una rete formale o un gruppo di enti privati non profit che presentano un bisogno comune di empowerment delle competenze digitali dei propri dipendenti e/o collaboratori stabili, inclusi i volontari; un soggetto pubblico o privato non profit con comprovata esperienza nella realizzazione di progetti in ambito digitale, che contribuisca a costruire il percorso formativo più adatto alle esigenze manifestate e sia eventualmente in grado di sviluppare una soluzione digitale funzionale alle necessità degli enti. Il bando mette a disposizione 15 milioni di euro. Ogni progetto può essere sostenuto con un minimo di 500 mila euro e un massimo di 1 milione. Qualora si preveda lo sviluppo di una soluzione digitale è richiesta una quota di cofinanziamento pari ad almeno il 20%. Gli enti for profit possono essere coinvolti come fornitori per l’erogazione della formazione e/o l’implementazione della soluzione digitale per una quota massima del 25% del contributo di progetto. C’è tempo fino al 19 luglio per partecipare attraverso il portale Re@dy .

Al fine di promuovere la diffusione nei territori del bando sono stati previsti due webinar, venerdì 10 maggio alle ore 14.30 e martedì 14 maggio alle ore 9.30, aperti a tutti gli operatori e alle organizzazioni interessate a presentare proposte progettuali.

Gli interessati a partecipare potranno registrarsi attraverso i seguenti link:

• 10 maggio, ore 14.30 – 15.30:

• 14 maggio, ore 9.30 – 10.30:

Tutte le informazioni sul bando e sui webinar sono disponibili sul sito fondorepubblicadigitale.it