In arrivo la seconda edizione di “ARTù” – Laboratori creativi per bambini in Fondazione Carispezia

Dopo il successo della prima edizione, riparte per il secondo anno consecutivo “ARTù”, la serie di laboratori per bambini all’insegna della creatività, che si svolgeranno dal 10 giugno al 6 settembre negli spazi di Fondazione Carispezia (via D. Chiodo, 36 – La Spezia).

A partire da lunedì 6 maggio apriranno le iscrizioni ai laboratori estivi, che saranno rivolti ai bambini della scuola primaria e si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Cooperativa ZOE, specializzata in ambito educativo e didattico, mira a promuovere attività di aggregazione e condivisione tra i più piccoli, oltreché momenti ludici ed esperienze formative, valorizzando le inclinazioni creative dei bambini attraverso laboratori multidisciplinari.

I partecipanti potranno iscriversi settimanalmente ai laboratori: ogni mattina sarà dedicata a una tematica differente legata a un’uscita didattica negli spazi limitrofi della Fondazione – come il lungomare, i giardini storici, il centro città – che servirà da ispirazione per stimolare la fantasia e l’estro dei bambini nei laboratori creativi previsti nella restante parte della mattinata. Verranno realizzati elaborati individuali per sviluppare un approccio personale con la tematica proposta, sperimentando varie tecniche e differenti linguaggi.

Al rientro nei locali al piano terra della Fondazione, allestiti ad hoc per l’iniziativa, i bambini si dedicheranno quindi ai laboratori, concepiti per essere sviluppati nelle differenti sale a tema: una sala atelier, un’officina creativa piena di colori e materiali; una sala laboratorio, con grandi tavoli per produrre e lavorare tutti insieme, e infine una sala “morbida” e accogliente, per le letture d’insieme – anche in inglese – e il relax.

ARTù” si svolgerà dunque dal lunedì al venerdì, con accoglienza dei bambini a partire dalle ore 8.00; le attività mattutine termineranno alle ore 13.00, con possibilità di uscita dalle ore 12.30.

È possibile iscriversi, su base settimanale, attraverso il modulo di iscrizione online disponibile QUI, inviando una richiesta alla e-mail didattica@zoecoop.it oppure contattando i numeri: 334 996 8868 e 389 9464044 (costo: 50 euro a settimana).
Sono previsti un numero minimo di 5 e un massimo di 20 partecipanti.

Per restare aggiornati è possibile visitare il sito www.fondazionecarispezia.it e seguire le pagine social della Fondazione (Instagram: fondazione_carispezia | Facebook: Fondazione Carispezia).