1 Feb 2024
Boost: continuano a febbraio i corsi gratuiti in Accademia dedicati agli under 30
Boost, il progetto promosso da Fondazione Carispezia rivolto ai giovani e dedicato all’orientamento scolastico e lavorativo, prosegue a febbraio in Accademia (via Vanicella 12, La Spezia) con gli incontri gratuiti di public speaking, di scrittura e con un nuovo corso dedicato alla preparazione del diploma di francese professionale.
Per il corso di Public speaking, l’appuntamento è ogni martedì del mese alle ore 17.00, a cura di Alida Sacoor, Andrea Bizzarri e Matteo Montaperto, professionisti della piattaforma di formazione Youmana, dedicata all’arte del parlare a 360°. Gli incontri, che andranno avanti fino al 5 marzo, avranno l’obiettivo di fornire tecniche e indicazioni per imparare a comunicare in maniera efficace ed esprimersi al meglio di fronte a un pubblico, con consigli e suggerimenti utili sia per l’ambito scolastico che lavorativo.
Proseguono anche, ogni venerdì alle ore 18.00 fino al 12 aprile, gli appuntamenti con la Palestra di scrittura a cura di Rebecca Buselli, Andrea Fabiani, Filippo Lubrano e Francesco Terzago dei Mitilanti. L’associazione spezzina, con già all’attivo workshop sulla poesia, poetry slam, laboratori di scrittura e iniziative in ambito culturale e scolastico, propone una panoramica generale sui modi di esprimere al meglio il proprio potenziale comunicativo nella scrittura, alternando lezione teorica ad esercizi pratici.
Infine, lunedì 26 e mercoledì 28 febbraio alle ore 17.00, prenderanno il via i primi due appuntamenti del corso Prepararsi al Diplôme de Français Professionnel – Tourisme, curato da Alliance Française della Spezia, l’associazione di lingua e cultura francese della provincia della Spezia specializzata in formazione e didattica. Il corso, quindici incontri in programma fino al 22 aprile, fornirà una preparazione specifica per affrontare al meglio il diploma di francese professionale nel settore del turismo.
Tutti gli appuntamenti di Boost dureranno massimo 1 ora e 30 minuti. Per partecipare agli incontri è necessario prenotarsi, fino ad esaurimento posti, attraverso l’App Accademia La Spezia, via WhatsApp al +39 334 3402303 oppure dal link presente nella bio del profilo Instagram Accademia (@accademialaspezia).
Per consultare il calendario completo: www.accademialaspezia.it oppure App Accademia La Spezia.