Al via la XX edizione del Festival della Mente

Al via venerdì 1 settembre la XX edizione del Festival della Mente, promosso dalla Fondazione Carispezia e dal Comune di Sarzana, con la direzione di Benedetta Marietti.

Fino a domenica 3 settembre 30 eventi tra incontri, spettacoli e momenti di approfondimento culturale. Quest’anno le riflessioni, i pensieri e i dialoghi di scrittori, artisti, storici, filosofi e scienziati si intrecceranno sul tema della meraviglia.

Ritorna anche il festival per bambini e ragazzi, a cura di Francesca Gianfranchi, con 12 appuntamenti (26 con le repliche): laboratori, workshop e passeggiate per la fascia di età 0-17 anni, legati al tema di questa edizione e declinati tra scienza, tecnologia, arte, scrittura e disegno.

La prevendita dei biglietti per gli incontri in programma è aperta dalle ore 9.30 di mercoledì 12 luglio online sul sito del festival e presso la biglietteria del Teatro degli Impavidi di Sarzana (Informazioni e prevendite sezione Biglietti).

Per informazioni, anche sulla sezione extraFestival con parallelaMente, e aggiornamenti monitorare il sito del festival www.festivaldellamente.it.