News

“Boost” – Ad aprile due incontri in Accademia su intelligenze artificiali e scrittura della tesi

Proseguono gli incontri in Accademia (in via Vanicella 12, alla Spezia) nell’ambito del progetto Boost, promosso da Fondazione Carispezia per fornire a studenti e giovani consigli pratici e strumenti utili ad affrontare al meglio le scelte relative al percorso formativo e lavorativo.

Si parte venerdì 7 aprile, alle ore 16.00, con il secondo workshop a cura di Filippo Lubrano, ingegnere gestionale, nato alla Spezia, consulente e formatore in ambito innovazione e internazionalizzazione dedicato alle intelligenze artificiali. Un viaggio esplorativo tra le potenzialità dell’IA nei vari campi della società, attraverso casi pratici e teoria, per scoprire le sue molteplici applicazioni nel futuro imminente e quelle già presenti nella vita di tutti i giorni.

Si prosegue venerdì 14 aprile, sempre alle ore 16.00, con il secondo incontro dal titolo “Best practice per la scrittura di una tesi di laurea da massimo dei punti”, a cura di Federico e Daniele, creatori di Studente Top ‒ il seguitissimo blog di consigli, strategie e organizzazione allo studio.  Il workshop sarà mirato a fornire consigli e tecniche utili ad impostare un corretto flusso di lavoro per lo sviluppo di una tesi, dalla scelta dell’argomento fino alla presentazione davanti alla commissione di laurea.

La partecipazione agli incontri è gratuita con prenotazione obbligatoria attraverso l’App Accademia La Spezia, scaricabile dai principali store, e via WhatsApp al 334 3402303.

Il calendario dei prossimi workshop di Boost sarà aggiornato mensilmente sull’APP e sul sito www.accademialaspezia.it.

Ultime notizie

Tutte le news

Progetto grafico: tub.it
Realizzazione: emotiondesign.it