“Crédit Agricole For Dream” Crédit Agricole Italia insieme alle Fondazioni lancia una nuova iniziativa di crowdfunding

100mila euro a sostegno dei progetti selezionati, aventi come obiettivo la sostenibilità ambientale e l’inclusione sociale.

Crédit Agricole Italia lancia “Crédit Agricole for Dream”, una nuova call per supportare i territori attraverso progetti innovativi e accomunati dalle tematiche di inclusione sociale e lotta al cambiamento climatico.

Considerato il successo dell’iniziativa tematica Crédit Agricole For Future, che dal suo lancio nel 2020 ha potuto promuovere ben 11 progetti a favore di inclusione ed educazione, con oltre 180.000 € raccolti, il Gruppo ha deciso di unire le forze con le fondazioni azioniste Fondazione Cariparma, Fondazione Carispezia, Fondazione Piacenza e Vigevano, Fondazione Carismi, per creare una nuova call, che risponda concretamente ai bisogni sociali e ambientali dei territori.

Rivolta principalmente a istituti no profit la call sarà aperta fino a gennaio e permetterà agli enti interessati di candidare il proprio progetto compilando un apposito form presente sul portale di crowdfunding del Gruppo (www.ca-crowdforlife.it). CrowdForLife è la piattaforma di donation crowdfunding del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia, creata per agevolare enti e associazioni no profit nella promozione dei loro progetti e per contribuire alla realizzazione degli stessi attraverso la raccolta di donazioni online su tutto il territorio nazionale.

Le proposte raccolte verranno poi selezionate da un’apposita Commissione di esperti, che sarà chiamata a valutare l’aderenza agli obiettivi dell’iniziativa “Crédit Agricole For Dream”. Dopodiché i 12 selezionati potranno avviare, durante i primi mesi del 2023, la loro campagna di crowdfunding sul portale CrowdForLife, che avrà durata di 3 mesi e che permetterà di raccogliere i fondi necessari alla realizzazione dei progetti. A sua volta Crédit Agricole Italia, insieme alle Fondazioni partner, sosterrà i singoli progetti raddoppiando le donazioni raccolte, fino ad esaurimento del plafond di 100 mila euro messo a disposizione per l’iniziativa.

Con questo progetto, Crédit Agricole Italia vuole contribuire al raggiungimento di due degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, ovvero la climate action, promuovendo azioni green per combattere il cambiamento climatico, e l’Inclusion, sostenendo azioni che assicurino pari opportunità e riducano le diseguaglianze.

Il regolamento completo del progetto “Crédit Agricole for Dream” è consultabile su www.ca-crowdforlife.it.