12 Ott 2022
Online due bandi per il sostegno a organizzazioni attive nel sociale e nello sport
Prosegue il percorso della Fondazione a sostegno del Terzo Settore e degli enti religiosi con la pubblicazione di due bandi che hanno l’obiettivo di supportare attività e iniziative che contribuiscano in modo significativo al benessere della comunità.
I bandi “Sostegno attività annuale delle associazioni senza fine di lucro ed enti religiosi” e “Sostegno annuale delle associazioni/società sportive senza fine di lucro”, entrambi con scadenza il 21 novembre 2022, prevedono lo stanziamento complessivo di 140 mila euro.
Il primo bando, nel settore Welfare e Assistenza Sociale, è destinato alle associazioni senza fine di lucro che nel corso dell’anno abbiano svolto iniziative in almeno uno dei seguenti ambiti: supporto alle varie forme di povertà; attività socio-assistenziali a favore di persone fragili; interventi di protezione civile e di tutela ambientale. Possono presentare una domanda di contributo anche gli enti religiosi che abbiano svolto attività di supporto alle varie forme di povertà oppure interventi di piccola manutenzione su immobili e/o attrezzature destinati alle iniziative svolte in ambito socio-educativo.
Il secondo bando, nel settore Attività Sportiva, intende fornire un aiuto concreto alle realtà che svolgono attività sportiva rivolta prevalentemente a categorie sociali più fragili e valorizzano percorsi di aggregazione, integrazione e inclusione sociale, nell’ottica di favorire corretti di stili di vita.
Ogni organizzazione, a pena d’inammissibilità, potrà accedere ad un unico bando.
Le domande di contributo dovranno essere presentate esclusivamente attraverso il portale ROL – Richieste e Rendicontazione On Line, accessibile nella sezione “Contributi”, in cui sono disponibili i testi integrali dei bandi.