29 Set 2022
Sabato 1 ottobre torna la Raccolta alimentare per l’Emporio della Solidarietà
Sabato 1 ottobre torna la raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà, il supermercato solidale presente a La Spezia e a Sarzana.
Dopo due anni segnati dalla pandemia che hanno visto l’Emporio della Solidarietà coinvolto in prima linea per sostenere, anche a domicilio, le persone in difficoltà, 150 volontari saranno presenti in 45 supermercati e ipermercati nella provincia della Spezia e ad Aulla per raccogliere i prodotti donati.
Inaugurato nel 2013 alla Spezia, in via Gramsci 276, e nel 2018 a Sarzana, via Castruccio Castracani 46, l’Emporio della Solidarietà è un servizio di Caritas Diocesana della Spezia, Sarzana e Brugnato – gestito dalla cooperativa La Piccola Matita Onlus – promosso e sostenuto da Fondazione Carispezia, dai Distretti sociosanitari provinciali e dalla Società della Salute della Lunigiana.
L’elenco dei supermercati che aderiscono alla raccolta di sabato 1 ottobre, e tutte le informazioni per conoscere le diverse modalità di aiuto a favore dell’Emporio, sono reperibili sul sito www.emporiodellasolidarieta-sp.it.
Con l’hashtag #Iostoconlemporio è possibile condividere sui social le esperienze, le immagini e i racconti di tutti coloro che offrono il proprio sostegno all’Emporio nel corso della raccolta e durante tutto l’anno.