News

La mostra MATRICE di Jacopo Benassi prosegue fino a settembre

Sarà prorogata fino all’11 settembre negli spazi espositivi della Fondazione (via D. Chiodo 36 – La Spezia) la mostra MATRICE di Jacopo Benassi.

La mostra MATRICE, inedito progetto espositivo dell’artista spezzino, inizialmente prevista fino al 31 luglio, è stata prorogata e rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 11 settembre, da martedì a domenica, con orario dalle 18.00 alle 22.00.

Nelle giornate di domenica 17 e sabato 23 luglio, sarà inoltre possibile visitare la mostra oltre l’orario consueto previsto, in concomitanza di CORTILE, la rassegna di eventi collaterali alla mostra, che si svolgeranno all’interno degli spazi di Fondazione Carispezia.

Il prossimo appuntamento, domenica 17 luglio (ore 21.30), vedrà protagonista Valerio Magrelli, poeta, scrittore, traduttore, critico letterario e accademico italiano.

La mostra MATRICE, a cura di Antonio Grulli, ruota attorno al passato di Benassi e al rapporto con la città della Spezia, come luogo di formazione e di vita in grado di influenzare buona parte del suo percorso artistico. Il titolo stesso della mostra intende racchiudere tutto questo: la città è infatti “la grande madre” da cui la vita e il percorso dell’artista hanno avuto inizio e allo stesso tempo è luogo fondamentale di creazione nel presente, un grande studio espanso da cui attingere idee, immagini, visioni. Le opere esposte ruotano proprio attorno a questo rapporto con una città che, da luogo geografico e collettivo, diventa spazio intimo e si intreccia con gli aspetti più personali della vita dell’artista.

L’ingresso alla mostra è gratuito.

Ultime notizie

Tutte le news

Progetto grafico: tub.it
Realizzazione: emotiondesign.it