News

CORTILE: incontri collaterali alla mostra MATRICE di J. Benassi

CORTILE
Incontri collaterali alla mostra MATRICE di Jacopo Benassi

Mediateca Regionale Ligure “Sergio Fregoso” – via Firenze, 37 La Spezia

Durante il periodo di apertura della mostra MATRICE di Jacopo Benassi, visibile nella sede della Fondazione Carispezia fino al 31 luglio 2022, verrà realizzata una serie di incontri aperti al pubblico con figure che hanno rivestito un ruolo importante nel percorso dell’artista. Jacopo Benassi è infatti un artista autodidatta, che negli anni ha incrociato persone (musicisti, colleghi artisti, galleristi, scrittori, critici…) che gli hanno lasciato un’impronta fondamentale nell’anima: sono state la sua scuola e i suoi maestri.  Gli incontri con alcuni di loro – in dialogo con Jacopo Benassi e Antonio Grulli – permetteranno di illuminare e in parte di ricostruire il suo percorso umano e professionale

MARTEDÌ 10 MAGGIO, ore 21:30

MARIUCCIA CASADIO – critica e curatrice d’arte contemporanea, ha lavorato con Franca Sozzani a Vogue Italia per tutto il corso della sua direzione.

SABATO 11 GIUGNO, ore 21:30

GIOVANNI LINDO FERRETTI – cantautore, scrittore, fondatore dei gruppi CCCP Fedeli alla linea, CSI e PGR.

VENERDÌ 15 LUGLIO, ore 21:30 (spostato a domenica 17 luglio)

VALERIO MAGRELLI – poeta, scrittore, traduttore, critico letterario e accademico italiano.

SABATO 23 LUGLIO, ore 21:30

LORI GOLDSTON E LARSEN – Lori Goldston – violoncellista americana e compositrice, ha collaborato con la band Nirvana nel leggendario concerto Unplugged e Larsen –  band sperimentale attiva dalla metà degli anni novanta.

Ultime notizie

Tutte le news

Progetto grafico: tub.it
Realizzazione: emotiondesign.it