“Concerti a Teatro” – Il pianista Andrea Lucchesini sostituisce il duo Capuçon – Bellom

Il concerto del duo Renaud Capuçon – Guillaume Bellom previsto questa sera, martedì 29 marzo, al Teatro Civico della Spezia nell’ambito della rassegna “Concerti a Teatro” è stato annullato per un problema di salute sopraggiunto all’improvviso ad uno degli artisti.

L’evento è sostituito con il recital del pianista Andrea Lucchesini, che proporrà un programma incentrato su Beethoven e Liszt.

Andrea Lucchesini s’impone all’attenzione internazionale giovanissimo, con la vittoria del Concorso Internazionale “Dino Ciani” presso il Teatro alla Scala di Milano. Suona da allora in tutto il mondo con orchestre prestigiose e i più grandi direttori, suscitando l’entusiasmo del pubblico per la combinazione tra solidità di impianto formale nelle sue esecuzioni, estrema cura del suono, raffinatezza timbrica e naturale capacità comunicativa. La sua ampia attività, contrassegnata dal desiderio di esplorare la musica senza limitazioni, lo vede proporre programmi che spaziano dal repertorio classico a quello contemporaneo, proposto sia in concerto sia in numerose registrazioni in disco. Lucchesini si dedica con passione anche all’insegnamento, attualmente presso la Scuola di Musica di Fiesole, di cui è stato fino al 2016 direttore artistico. Tiene inoltre frequenti masterclass presso importanti istituzioni musicali italiane ed europee.

A fronte della sostituzione in programma, coloro che desiderassero comunque il rimborso del biglietto cartaceo potranno rivolgersi alla biglietteria del Teatro Civico fino al 16 aprile; coloro che hanno acquistato il biglietto online riceveranno una comunicazione da Vivaticket con le indicazioni per la richiesta di eventuale rimborso.

Tutte le informazioni sulla stagione e il programma completo sono disponibili su www.concertiateatro.it.

“Concerti a Teatro” – Stagione 2022

Luigi Piovano direttore

Gile Bae pianoforte

Inizio concerti ore 21.00

Guide all’ascolto curate da docenti di musica e musicisti del territorio: il giorno stesso del concerto alle ore 18.00 presso Fondazione Carispezia o Ridotto del Teatro degli Impavidi – tranne per il concerto Archi di Santa Cecilia prevista il 6 maggio presso Fondazione Carispezia, ore 18.00.

Accesso con Super green pass e mascherina FFP2

Tale disposizione potrebbe subire modifiche in base ad eventuali nuove disposizioni normative