News

22 novembre 2021

“Microcosmi”: evento conclusivo della mostra “Cosmo” di Alessandro Messina – giovedì 25 novembre

La mostra “Cosmo” di Alessandro Messina, curata da Sergio Risaliti e visibile negli spazi espositivi della Fondazione Carispezia, si chiude giovedì 25 novembre con “Microcosmi”, azione danzata a cura di Loredana Rovagna, interpretata dallo Junior Golfo dei Poeti Danza – composto dai migliori allievi del Centro Studi Danza della Spezia – su musiche di Ezio Bosso e Alessandro Messina. I giovani danzatori sono Rosa Barbolini, Ariel Castro, Bianca Frascatore, Giacomo Morlando, Danila Muhametaj, Francesco Saturno, Marco Tonelli, Lina Vendico.

La mostra Cosmo di Alessandro Messina porta a riflettere – commenta Loredana Rovagna – Qui lo spazio è come un contenitore che accoglie e regala esperienze. Dalle immagini emergono sagome, parti di corpi, ombre in paesaggi naturali e urbani. Il corpo nella danza si trasforma in un elemento. Mani che si sfiorano, si toccano, prendono, corpi segni di architetture che si incontrano e si allontanano.  In questa esperienza i giovani danzatori dello Junior Golfo dei Poeti Danza esplorano un diverso modo di vivere il corpo a diretto contatto con l’opera fonte ispiratrice, condividendo con il pubblico il flusso di energia”.

L’azione danzata sarà replicata all’interno degli spazi della mostra in tre sessioni (fino ad esaurimento posti)  nei seguenti orari:
17:45/18:15 con ingresso alle ore 17:30
18:30/19:00 con ingresso ore 18:15
19:15/19:45 con ingresso alle ore 19:00

Prenotazione obbligatoria.

Accesso con Green pass.


Condividi
Stampa
Invia
X