23 luglio 2021

Emergenza Coronavirus: Fondazione continua ad essere vicina al Terzo Settore

Fondazione Carispezia ha erogato 150 mila euro a favore di organizzazioni culturali e sportive del territorio attraverso due ulteriori bandi volti a mitigare gli effetti del permanere dell’emergenza Covid-19.

I bandiSostegno straordinario agli enti privati senza fine di lucro operanti in ambito culturale” eSostegno straordinario alle associazioni/società sportive senza fine di lucro” – promossi anche nel 2020 – sono stati infatti pensati per sostenere le organizzazioni che continuano ad affrontare difficoltà economiche legate al diffondersi dell’epidemia e alle conseguenti misure per contrastarne l’ulteriore diffusione.

Sono 63 le realtà culturali attive nella provincia spezzina e in Lunigiana a cui sono stati destinati complessivamente 78 mila euro e 50 le associazioni sportive che hanno ricevuto un sostegno dalla Fondazione per un totale complessivo di 72 mila euro.

L’elenco completo degli esiti è consultabile qui.