25 maggio 2021

Bando “Cultura in Movimento”: Il Suono Del Tempo – Antichi Organi Festival Internazionale d’ Organo Città della Spezia XXIX edizione

Fino al 18 giugno l’Associazione Musicale César Franck presenta il XXIX Festival Internazionale d’ Organo ‘ Il Suono Del Tempo, realizzato in collaborazione con la Diocesi della Spezia Sarzana e Brugnato, col sostegno del Comune della Spezia e col contributo della nell’ambito del bando “Cultura in
Movimento”.

L’ Associazione César Franck, è da sempre impegnata nella divulgazione della grande musica organistica e nella continua manutenzione degli strumenti, indispensabile ai fni della conservazione di queste meravigliose macchine da musica. Sei i concerti in programma, che si terranno nelle principali chiese della Spezia e che vedranno importanti ospiti internazionali esibirsi con alcuni degli strumenti più signifcativi della provincia. In occasione dell’ Anno di Dante, una serata sarà dedicata al Sommo Poeta, con la lettura di brani della sua opera accompagnati dal suono dell’ organo. Il primo appuntamento è previsto per venerdì 21 maggio alle 18.45: presso la Chiesa dei SS. Giovanni e Agostino, si esibira Gabriele Giacomelli, organista e musicologo riconosciuto a livello internazionale.

Tutti i concerti sono a ingresso libero, programma completo sulla pagina Facebook dell’Associazione.,
Per informazioni: ass.cesarfranck@libero.it

Cesar Frank 2018 009