News

23 dicembre 2020

11 progetti sostenuti con il bando “Cultura in Movimento”

Sono 11 i progetti che saranno finanziati dalla Fondazione attraverso il bando “Cultura in Movimento” con oltre 100 mila euro.

Il bando era aperto a organizzazioni senza scopo di lucro operanti nel settore culturale e a Comuni della provincia della Spezia e della Lunigiana.

I progetti selezionati riguardano gli ambiti delle arti visive e/o performative e sono finalizzati a promuovere la riscoperta di luoghi significativi per la storia e l’identità culturale del territorio, attraverso attività nel segno dell’innovazione e/o del rispetto delle tradizioni locali.

Le iniziative, che riguardano la provincia della Spezia e la Lunigiana, vanno dalla valorizzazione di esperienze teatrali significative sul territorio spezzino al racconto, attraverso l’utilizzo di strumenti multimediali, di storie e tradizioni delle Cinque Terre, da attività multidisciplinari volte a valorizzare spazi significativi, beni architettonici e artistici, tradizioni e testimonianze della cultura locale alla realizzazione di un prodotto cinematografico che racconta il territorio in chiave attuale.

Gli esiti del bando sono consultabili qui.


Condividi
Stampa
Invia
X