News

31 luglio 2020

Emergenza Coronavirus: la Fondazione promuove il bando “Torniamo a scuola!”

BANDO 06_2020_WEB TESTATA 1180X349

La Fondazione, nell’ambito degli interventi promossi a favore del territorio per l’emergenza Coronavirus, promuove il bando “Torniamo a scuola!” per dare una risposta concreta ai bisogni delle scuole del territorio volta a garantire una riapertura in sicurezza degli istituti scolastici in base alle normative anti-Covid.

Il bando intende favorire inoltre un potenziamento di tutte quelle attività e relative dotazioni strutturali che possano permettere un rientro a scuola il più efficace possibile. Questi bisogni sono stati evidenziati nell’ambito del percorso di ascolto e confronto realizzato attraverso il Tavolo dell’Istruzione Superiore, composto dai dirigenti scolastici di tutte le scuole secondarie di II grado della provincia della Spezia e della Lunigiana, e il Tavolo dell’Istruzione Primaria a cui partecipano tutti i dirigenti degli istituti comprensivi della provincia della Spezia.

In attesa dell’uscita delle linee guida ministeriali per l’avvio delle attività scolastiche a settembre 2020, la Fondazione intende quindi venire incontro alle esigenze individuate dai singoli istituti, mettendo a disposizione complessivamente attraverso questo bando 300 mila euro.

I progetti dovranno essere presentati entro il 15 settembre e l’importo massimo richiedibile è pari a 10.000 euro.


Condividi
Stampa
Invia
X