26 maggio 2020

Emergenza Coronavirus: 51 le realtà sostenute attraverso il bando “Sostegno ai servizi alla persona”

51 sono le realtà che hanno ricevuto un contributo dalla Fondazione per svolgere attività di assistenza a persone e famiglie del territorio attraverso il bando “Emergenza Coronavirus – Sostegno ai servizi alla persona”.

Il bando ha assegnato complessivamente 200 mila euro a enti privati senza scopo di lucro, enti religiosi ed enti territoriali della provincia spezzina e della Lunigiana che hanno richiesto un supporto economico per aiutare la popolazione, in particolare le fasce più deboli, nell’affrontare le difficoltà generate dall’emergenza e dalle conseguenze della pandemia.

Tra le attività portate avanti da queste realtà servizi di soccorso domiciliare, trasporto dei malati alle strutture ospedaliere, consegne di alimenti, farmaci e presidi sanitari a domicilio, acquisto di mezzi funzionali alle attività di assistenza, interventi di supporto e sostegno per persone fragili, come minori, anziani e disabili. Gli esiti del bando sono disponibili qui.