9 Apr 2020
Variazioni al bando “Cultura in movimento” – emergenza Coronavirus
Tenuto conto del perdurare dell’emergenza sanitaria e delle difficoltà dovute alle misure necessarie per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, la Fondazione ha deciso di annullare le prime due scadenze (15 aprile e 15 luglio 2020) del bando “Cultura in movimento”, destinato a sostenere eventi e iniziative nell’ambito delle arti visive e/o performative proposti da enti senza scopo di lucro operanti nel settore culturale oppure Comuni della provincia della Spezia e della Lunigiana.
I progetti dovranno essere presentati entro l’unica scadenza del 15 ottobre 2020 – ore 13.00 e prevedere lo svolgimento delle attività proposte tra il 1 dicembre 2020 e il 15 giugno 2021.
Contestualmente la Fondazione, vista la riduzione dell’arco temporale in cui gli eventi si potranno realizzare, ha ritenuto di ridurre a 100 mila euro le risorse da assegnare attraverso questo bando e di destinare gli altri 100 mila euro a un ulteriore bando per un sostegno straordinario delle organizzazioni culturali del territorio, al fine di poterle supportare in questo momento di grave difficoltà anche economica. Le modalità di partecipazione al nuovo bando saranno comunicate entro la fine del mese di aprile.